COMPRENDERE IL PRINCIPIO DEL FUNZIONAMENTO DI UN IMPIANTO EMIPULS
Alla fonte, l’acqua si trova in un equilibrio naturale, interrotto in seguito da fenomeni di attrito, temperatura e pressione, che provocano tra l’altro depositi calcarei e corrosioni (ruggine).
Il sistema EMIPULS è basato su un campo magnetico generato elettricamente (sistema elettromagnetico a impulsi) la cui potenza varia a seconda dei modelli. Questo trattamento elettromagnetico ripristina l’equilibrio iniziale dell’acqua agendo fisicamente sulla struttura del calcare.
A differenza dei processi chimici, EMIPULS non distrugge il sodio, il calcio e il magnesio, sali minerali necessari all’uomo. Questi componenti importanti rimangono nell’acqua senza che il calcare vi attecchisca.
AZIONI DEI DISPOSITIVI EMIPULS
I dispositivi EMIPULS svolgono principalmente due azioni:
- azione curativa: risanano le incrostazioni esistenti depositate nelle tubature, negli apparecchi domestici e industriali. Il risanamento necessita di più mesi a seconda del grado di calcare depositato (strato e consistenza);
- azione preventiva: impediscono con efficacia la creazione di nuovi depositi calcarei e la formazione di ruggine.
Diversi modelli che si adattano al vostro edificio!
EMIPULS SWISS SA vous propose une large gamme d'appareils du Type 10 au Type 50 et vous offre, par conséquent, des solutions adaptées à différents champs d'applications tels que appartements, maisons individuelles, immeubles, industries, bâtiments agricoles.
CHIEDETECI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO !
EFFICACIA
L’efficacia degli impianti EMIPULS contro i depositi calcarei e di ruggine si avvicina al 90%. La percentuale di depositi non rimossa deve rimanere nei condotti per proteggere dalla formazione di ruggine.
Grazie alla tecnologia EMIPULS, attualmente i nostri dispositivi offrono le migliori prestazioni: sono tecnicamente più avanzati, più efficaci e hanno un effetto costante.
Infine, EMIPULS garantisce l’efficacia indipendentemente dalla velocità dello scorrimento e dalle variazioni di temperatura dell’acqua.